Una casa per amica: La famiglia si è allargata

Il tempo passa...ogni piano e qualsiasi programma seppur pianificato nei dettagli alla fine salta. Semplicemente viene stravolto, ribaltato.
Doveva esserci un ritorno a "casa" alla fine del mio anno sabbatico, il ritorno non c'è  stato , adesso casa è qui.
Sdentato povera pallina di pelo ci ha lasciato, una malattia l'ha portato via da noi.
Arrivata qui la mia intenzione era di trovare me stessa o costruirne una nuova. Amici umani e pelosi, la mia casa , il mio lavoro e l'amore di coppia non era contemplato.
Io stavo bene così...mi sono sposata, o meglio coraggiosamente risposata.
Ora qui siamo in quattro Io, Pil, King il gatto pazzo, una peste di bambina e il suo papà: mio marito.
Come  è incominciato tutto? Un giorno lo racconterò.
Nulla è più come prima, mi manca un po' il silenzio, le cose da fare sono quadruplicate, ma... i miei sogni e progetti vanno avanti, devo solo cercare un altro modo di stare in equilibrio.
Tutto questo ha avuto il suo prezzo, ho passato un anno un po' travagliato, quello che è stato positivo per me non lo è stato per altre persone, le mie paure erano tante ma è andata. Non è un traguardo è un nuovo inizio...il resto si vedrà.



.

.

Commenti

  1. Lo stavo dicendo proprio recentemente a mia moglie: "Pensa a come è cambiata completamente la tua vita negli ultimi dieci anni, nulla è rimasto lo stesso". Mentre lo dicevo a lei, lo dicevo anche a me naturalmente. Nel buddhismo si chiama "impermanenza". In genere noi occidentali crediamo che "impermanenza" significhi che tutto finisce, muore. Ma non è così. La fine è solo una parte dell'impermanenza, impermanenza infatti significa cambiamento. E per i buddhisti ogni cosa cambia, in ogni istante. Anche io non sono lo stesso di quando ho iniziato questo commento, in me è cambiato molto: il pensiero, l'esperienza, ma anche migliaia di cellule "fisiche". Si sente spesso dire che le persone non cambiano ma è una sciocchezza. In realtà non possiamo non cambiare, non dipende da noi. Noi possiamo solo cercare di guidare, per quanto possibile, il cambiamento e, ove non sia possibile, di accettarlo ed adattarci ad esso. Le uniche cose che non cambiano in continuazione sono le immagini mentali che abbiamo di noi e di cio' che ci circonda, ed è proprio questo che ci mette in difficoltà: ci aggrappiamo a queste immagini mentali credendole reali quando in realtà la loro fissità è illusoria. Così, quando inevitabilmente accade qualcosa, ci arrabbiamo e deprimiamo, ma non è colpa di cio' che accade quanto della nostra erronea concezione della realtà.
    Chi ti dice che ora tutto sarà sempre in discesa mente, forse consapevolmente, forse no, ma mente. Le difficoltà ci saranno sempre, sono inevitabili, cio' su cui dobbiamo lavorare è il nostro modo di affrontarle.
    Ma... nel frattempo è importante saper godere delle cose belle che abbiamo conquistato o che, semplicemente, ci sono capitate :-) A maggior ragione sapendo che non saranno per sempre e che, già adesso, stanno cambiando, in bene o in male, ma stanno cambiando.
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo *.* Bellissimo rileggerti e bellissimo il modo in cui la tua vita è stata stravolta :)
    Sicuramente questo ha cambiato il modo in cui percepisci il tempo, lo spazio; magari non sarà facilissimo aggiornare con costanza però sono sicura che quello che hai vissuto ti abbia regalato cose ben più grandi :) Sono molto felice di aver letto quello che hai scritto, è troppo bello quando nasce una nuova famiglia :')
    Adesso spero di rileggere tutte queste novità più nel dettaglio, anche se nel vecchio anno anche io ho latitato un po' :) Rifacciamoci insieme magari ^.^
    Un grande abbraccio ed augurissimi :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo è ritrovarti, bellissimo è entrare qui trovare ancora una pagina da scrivere e gli amici di "blog" con cui hai condiviso un pezzo di strada.
      Certo Paola rifacciamoci perché scrivere mi manca e ancor di più il vostro saluto e il tuo in particolare per cui ho sempre sentito un tenero affetto.

      Elimina
    2. Sei tenerissima, è un onore davvero :-* :)

      Elimina
  3. Vero, non è un traguardo ma un inizio che, sono sicura, proseguirà nel migliore dei modi. Congratulazioni a te e alla tua nuova famigliola. Abbraccio siempre ❤️

    RispondiElimina

Posta un commento