Fase cazzeggio: la meraviglia è in piccoli attimi preziosi

 Durante la mia infanzia fra la povertà e i guai  della mia famiglia se c'era qualcosa
che mi faceva esclamare - oh si  questo è bello, per questo è bello esistere -  era :
il vento,
la neve,
la pioggia,
il riverbero della stufa a metano di notte,
la meraviglia delle meraviglie : il presepio del mio papà e l'odore di muschio fresco che allegiava per casa
Il bianco del ghiaccio al mattino che ricopriva ogni cosa
Il mio lettino caldo
Le frittelle e le patatine della mia mamma
Il viale alberato
Il mare e le sue grandi onde
le coccinelle
la musica
le caldarroste cotte sul fuoco dalla mia mamma
le foglie colorate d' autunno
le coccole di mamma
Il mio album di Holly  Hobby e di Sara Kay
i gessetti colorate, le matite, la biglia fortunella
....e tante altre meraviglie.
Mi manca quella bambina
Poi un giorno una banalità: mi decido ad entrare in Pintrest. Meraviglia, esclamo - oh si  questo è  bello-
Mi incanto, mi stupisco delle meraviglie che le persone sanno creare con le loro mani.
Mi perdo nelle foto di case che sogno
Mi entusiasmo per le idee
Inizio un nuovo percorso, mi ritorna la voglia di pastelli e tempere,  di forbici e carta, di manualità  e gioco.
Mi riempio di caldo il cuore dei collage di immagini di piccolissimi momenti preziosi quei momenti che mi facevano esclamare - ohhh si questo è  bellissimo- e sotto voce lo ripeto.
La vita non smettere mai di sorprendermi...mi ricorda che al mondo di bello c'è molto, che le persone creano cose meravigliose e che gli attimi preziosi non finiscono mai basta alzare la testa e spalancare gli occhi di meraviglia.






 Momenti  preziosi da cogliere al volo


Commenti

  1. Anche io in questi giorni (sarà l'avvicinarsi del Natale) sento la voglia di impiastricciare con cose nuove. E Pinterest è un raccoglitore di idee ma io non sono proprio a quel livello di bravura xD

    RispondiElimina
  2. Credo che la vita sia fatta di molti momenti, esperienze positive ma anche negative che in qualche modo ci formano carattere e resistenza agli eventi, e quelli che dobbiamo ricordare con entusiasmo sono proprio quelli che ci hanno fatto esclamare "Oh si questo è bellissimo".....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moon, sono d'accordo con te.
      Grazie per essere passata da qui.

      Elimina
  3. Io, in fondo, non ho mai smesso di essere felice e di meravigliarmi per queste piccole/grandi cose. Quando vedo un cielo ricoperto di sfumature viole, rosa e blu mi soffermo a guardarlo e magari dico alle persone che sono con me:"Guarda che cielo incredibile!" Spesso, dopo un'occhiata frettolosa, mi viene risposto "Ah, si, bello." Così mi chiedo se non sia io ad esaltarmi per troppo poco... ma in fondo sorrido perché queste cose, scontate per molti, mi rendono intimamente felice.

    Per quanto riguarda Pinterest, è fantastico. Credo sia uno dei social più utili che ci sia.
    Complimenti per la nuova grafica del blog, molto bella!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viao MrLoto, grazie.
      Non ti esalti per poco, sono gli altri troppo distratti.
      Vero, ho sempre snobbato Pintrest perchè non avevo voglia di capirne il meccanismo, ma da l'ho scoperto affondo è diventata la mia isola felice in cui mi rifugio, e gli devo il ritorno della mia voglia di tornare a creare. Sono contenta che piaccia anche a te :-))

      Elimina
  4. Carolina! Dove sei finita? Pinterest ti ha assorbito fino al punto da trascurare il blog??

    RispondiElimina
  5. Ciao MrLoto con il tuo commento mi hai anticipato di poco, avevo un post bel e pronto da pubblicare.
    Comunque più che pintrest che in questo periodo mi sta facendo da art therapy sono assorbita dal mio caos interiore e come si usa dire come è dentro cosí è fuori ti lascio immaginare :-)
    Grazie per il pensiero.

    RispondiElimina
  6. Che bello ripensare alle cose che ti hanno fatto stare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riuscita a metterti nel blogroll così non ti perdo di vista. Buona giornata

      Elimina
    2. Grazie sei molto carina, comunque per il feed rimedierò presto.
      Ciao

      Elimina
    3. Hai controllato Impostazioni per il feed?

      Basta cliccare sulla barra degli indirizzi www.blogger.come/home e si apre
      l'elenco lettura. Trovi Impostazioni : altro

      Feed sito
      Consenti feed blog ?
      Completo
      URL di reindirizzamento feed post ?
      Aggiungi
      Invia piè di pagina feed ?
      Aggiungi


      Scegli competo e non toccare gli aggiungi, poi salva.

      Sempre sull'Elenco Lettura trovi Layout che ti porta
      a aggiungi un gadget. Inserisci Lettori fissi che raccoglie i follower
      di chi ti vuol seguire.
      Ciao.

      Elimina
    4. Gus domani provo ha sistemare il tutto

      Elimina
  7. Il tuo blog è bellissimo.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Paola per seguire un utente ci sono due opzioni. La prima consiste nel digitare "segui"
    nel gadget Lettori fissi, l'altra presuppone che avendo aperto blogger/com a sinistra sono visibili le opzioni per far funzionare il prodotto.
    Cliccare su Elenco Lettura, a destra appare un matita, cliccare sulla matita e sull'elenco che si apre digitare l'URL dell'utente che si vuol seguire.
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. che gioia leggerti!
    Bella la vita e bello avere la sensibilità di godere anche delle cose insignificanti

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Grazie del passaggio da me e grazie di avermi concesso di arrivare fino a qui.
    Non sono molto pratico come navigante spero sia una certa Carolina.
    Per me domenica di sorrisi e belle parole non proprio dal cuore.
    Invasione di amiche della mia Lei, pettegole a dire poco, sono riuscito a svignarmela.

    RispondiElimina
  11. La realtà a volte nasconde il bello e sta a noi ritrovarlo.
    Ciao Carolina.

    RispondiElimina
  12. Ciao Carolina! :) Vedo che in termini di assenza dal blog sei riuscita a battermi, non di moltissimo in verità! :-D Scrivo un commento su questo post perché, non so per quale motivo, è il primo che risulta nel tuo blog, anche se non è il più recente. Tanto sono tutti piuttosto "datati" :-) Io vorrei riprendere a pubblicare un po', anche se ho poco tempo ed anche se ormai è un po' il deserto dei tartari. Vedremo se stavolta mi riuscirà :-) Nel frattempo ti mando un salutone ed un in bocca al lupo, qualunque cosa tu stia facendo :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  13. che bello, la magia delle piccole cose. Fortunati noi che possiamo goderne.... ancora per molto, spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che possiamo goderne ancora per molto tempo.
      Ciao

      Elimina

Posta un commento