Domani…

A volte si può avere l’animo inquieto ma basta poco.Basta una canzone,la canzone giusta e inaspettata a riportare tutto al centro,tutto in quiete,tutto in equilibrio.

Sarà un equilibrio precario,sarà una quiete da gustare fin in fondo perché non sai quando torna.Però ti ricorda che come se ne andrà allo stesso modo inaspettatamente può ritornare.Questa certezza rende tutto più leggero.Leggero il mio domani di cui non so nulla.Leggero pensare al tuo viso,leggero rimettere i  cocci della tua vita insieme per cercare di comprendere te .Resto ferma con il pensiero lasciandomi accarezzare della tenerezza che provo pensando al tuo viso.

Vorrei vederti felice.Vorrei…tutto quello che  tu non preghi mai per te stesso.Tutto quello che non credi di avere la forza di fare.
E l’ho pensato tante volte mentre sono arrabbiata con te,Quando sento il mio livello di tolleranza sfuggirmi via,quando sento la mia comprensione venire meno che qualcuno lassù ti ama.Non ti ha mai lasciato davvero cadere,non ti ha mai lasciato davvero solo ed ha sempre rimesso a posto anche quello che nemmeno io so fare per te.

Sorrido ascoltando “she believers me”…lei crede in me: tu credi in me eppure quello che più mi viene spontaneo chiedermi come nella canzone “non so cosa vedi in me”.In me di tanto grande e forte da lasciarmi il tuo domani nelle mani mentre io invece vorrei vederti prendere il volo da solo,Volare per te stesso.Volare perché lo vuoi.Vorrei vederti prendere il timone nelle mani padrone della tua vita,forte di te stesso.

Io posso condividere il viaggio con te…posso osservarti volare,posso anche soccorrerti se occorre…eppure lassù qualcuno ti ama più di ogni altra creatura al mondo;eppure credi in me,in me che la mia fragilità potrebbe non farti mai alzare in volo. Mentre ti sento parlare mi rendo conto che la persona in cui più devi credere se tu.Tu che puoi alzarti in volo in ogni momento che tu voglia,e lo dimostri anche adesso…è solo che certe volte te lo dimentichi,certe volte nemmeno tu ci credi che tanta gioia anche per te è possibile.

Commenti

  1. Fra i tuoi alti e bassi io mi perdo come al solito e non finisco mai di stupirmi...siamo per molte cose su due pianeti distanti, ma c'è una parte di te che inevitabilmente mi mette davanti allo specchio e mi fa far pace con me stessa. Mai visto un domani così bello, così povero di certezze e così bello di quei dubbi che adoro e che rendono la vita degna di essere vissuta. Sempre bello tornare qui. Grazie. Un bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
  2. In questa lettera traspare tanto amore...

    RispondiElimina
  3. Già,inaspettatamente è così MrLoto.

    Ciao Gabriella,grazie Fata

    RispondiElimina
  4. E' sempre così. Ogni persona può volare solo se lei stessa vuole, crede di poterlo fare ed ha la forza di lanciarsi e mantenere la costanza del battito d'ali. Eppure in pochi riescono davvero a farlo da soli. E' come se ci fosse la luce spenta e non si riuscisse a vedere quella porta che con semplicità porterebbe alla luce. Così si continua ad andare a tentoni, inciampando e cadendo. La luce la danno gli altri, la da' chi è lì vicino. Non che non sia possibile riuscirci da soli... ma con un po' di luce è meglio :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  5. Penso che tu abbia scritto qualcosa di davvero bello... Mi da un senso di pace, anche se emana una punta di tristezza :) E se qualcuno vede qualcosa in te... Non stupirtene. Hai una grande profondità, per quel poco che riesco a seguire il tuo blog :) Ciao Carolina

    RispondiElimina
  6. E' davvero bello questo tuo post, Carolina. E credo vada anche parecchio "più in là" delle parole che hai usato, delle cose scritte su queste righe, perchè certamente ce ne sono altre che noi non vediamo o conosciamo, ma tu ovviamente si.
    E' una lettera molto bella, trasmette le tue emozioni molto bene e un messaggio di cui, credo, chiunque vorrebbe essere destinatario: chi non vorrebbe essere tanto importante per qualcuno, ricevere tali attenzioni con tanta delicatezza, tanta lucidità... è davvero bello, insomma :)

    E mi verrebbe da dire molto ma... aspetto magari di capirci di più, perchè qualcosa mi resta ancora interpretabile e... preferisco vedere se ho capito bene... :)

    Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  7. Gazie Luca

    Maurizio hai ragione c'è qualcosa di interpretabile :-))

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!!
    Ti dirai..."che fine ha fatto quella pazza?"!!
    Eh, tante cose che ancora debbo riprendermi del tutto, ma torno a leggerti con il piacere di sempre!:-)
    Avevo bisogno di parole così e sai cosa penso?!
    Finchè qualcuno crede in noi possiamo cadere tante volte e tornare ad alzarci sempre, sempre, sempre...soprattutto quando la persona in cui credi di più sei proprio tu stesso!
    A breve torno a scrivere...il tema è proprio questo, sto solo cercando il giusto input per non farvi cadere nella mia sfiducia del momento!;-)
    Un abbraccio
    P.s.Non ci crederai ma ora siamo più vicine!:-))

    RispondiElimina
  9. Ciao Adhara bello risentirti e sono contenta di porterti leggere presto così mi racconti un po' come è andata in questo periodo.
    Più vicine dove ti trovi ora di bello?.
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. E' davvero bellissimo. Quando si ama una persona non c'è cosa più dolce che tenerla per mano ma volerla lasciare andare quando è il momento per lei di spiccare il volo.
    E' un post veramente stupendo, lo hai scritto benissimo e con delle parole strabordanti d'amore.

    RispondiElimina

Posta un commento