Fase cazzeggio Il luogo del nì



Il mondo del nì è quel luogo dove non vi è nè un sì nè un no.Oggi sono nel mondo del nì.
 
Mi verrebbe da sorridere  ma sento un' acuta resistenza che lascia il sorriso un monco.
Avrei voglia di farmi una corrsetta o una passeggiata però le gambe sono due tocchi di legno.
Ho fame mangeriei con gusto,però se fossi a casa mia farei fatica anche a fare un uvo al tegamino,grazie a Dio ci pensa "Vilmetta " a farmi qualcosa di buono da mangiare.
Vorrei tanto abbandonarmi ad una fiducia sconfinata però sempre un "qualcosa" pone resistenza,tipo uno un sassolino nella scarpa chiamato semi-sconforto;credere richiede un enorme energia quando non si è allenati,adesso sono scarica.
Mi ripasso mentalmente il mio mandra ma la mia mente scimmia passa da un giogo mentale all'altro.
Ci riprovo con una bella mundra scoperta giusto ieri pomeriggio però qualcos' altro attira la mia attenzione.
Siedo al  pc, ho voglia di leggere ma qualcosa di simile all'impazienza nell'attesa mi fa aprire e chiudere pagine alla velocità supersonica,allora passo ad una rivista quando inizio a passeggiare in su e giù.
Va bene calma, respiro;nel luogo del nì tutto s'iniza ma nulla si conclude, tutto è e non è, tanto vale non farre progetti, buoi propositi, organizzare la giornata ma lasciare tutto all'improvvisazione e seguire l'andamento del nì.

E fare come questi cigni girare in tondo  senza l'idea di arrire in alcun posto;tanto tutta l'esistenza è così: un girare in tondo continuo;come gli indiani dicono l'avvanzare è solo un'illusione

Commenti

  1. Sai che non avevo mai sentito questo luogo del nì? :D potrebbe essere paragonato al grigio?
    Non so... ma sarebbe bello uscire dal tondo, e filare nella direzione che si desidera! :D
    Comunque è solo un momento e presto tornerai nel sì o nel no... chissà!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  2. "...tanto tutta l'esistenza è così: un girare in tondo continuo;come gli indiani dicono l'avvanzare è solo un'illusione"...maremma e allora tagliamoci le vene...l'avanzare è solo un'illusione perché ti beccano con le loro frecce e per forza di cose ti accasci a terra!!:DD
    Su su a volte fa bene essere in quella linea intermedia, tra il definito e l'indefinito e essendo donna ti dico che sti giorni sono così anch'io...gli ormoni primaverili ci fanno sclerale!!Che ce voi fa?!
    L'importante è aspettare e vedrai come torni a girare anche tu!;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Vivy,non può essere paragonato al grigio,è un lugo che non sa nè di carne e nè pesce,è semplicemente stasi,immobilità,ingorgo...da un lato vuoi fare dall'altro qualcosa fisicamente non risponde...probabilmente è un segnale a rallentare, svuotare...e un po' l'effetto della primavare sul fisico.

    Ciao Adhara,non mi riferivo agli indiani d'ameriaca :-) ma proprio Indiani d'India.
    Il loro modo di pensare è sempre difficile o da accettare o da comprendere, io non gli do torto,in effetti alla fin fine è così.e più che avanzare si può parlare di divenire.
    Comunque ti ringrazio tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco divenire mi garba decisamente di più! :-)
      Ops scusa ero più proiettata in America io....in questo periodo comunque sto iniziando a conoscere l'India oltre ogni aspettativa. Come tutto ciò che accade nella mia vita da sempre qualcosa arriva alla mia attenzione e si fa conoscere sotto molti punti di vista e aspetti sensoriali...e non immagini quanto mi piaccia!!
      Buona domenica! !
      Adhara

      Elimina
  4. ci sono momenti in cui ci sentiamo inconcludenti, ci sono momenti in cui ci diamo un gran da fare ma ci rendiamo conto di concludere poco o siamo scontenti di quanto noi conseguiamo.

    per mia esperienza so che anche nei periodi poco favorevoli, per sentirmi bene cerco d'impiegare, anche per poco, un momento della giornata per qualcosa di "produttivo" o di "creativo". Che sia pulire un cassetto, cucinare un buon piatto, colorare un mandala, scrivere un racconto, ecc... il sentirsi occupati in qualcosa CHE PIACE dona un senso di liberazione ed il NI perde i contorni...

    Buona Domenica! Renata

    RispondiElimina
  5. aaahhh! ok! come trovarsi in una specie di bolla di sapone? o almeno così mi sento io quando mi immobilizzo, volendo fare e non fare...
    una buona domenica!! :D

    RispondiElimina
  6. Ho una foto con i cigni che ho scattato un mesetto fa che mi ricorda tanto la tua..!:))

    RispondiElimina
  7. Figurati la mia è moto più bella!!;))

    RispondiElimina
  8. Io ci sto da una vita in modalità "Nì" che c'hai qualche mantra da consigliare anche a me? :)

    RispondiElimina
  9. Lilly, quanti ne vuoi di mantra per ogni situazione :-))
    un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento