Self poltreit: le nuvole

          

Risultati immagini per nuvole e forme

 

Dopo aver fatto il cielo, Dio creò le piante e gli animali, guardando le nuvole.
(Igor Yuganov)

Potrei anche credere a Yuganov.Guardo le nuvole e mi accorgo di ci crederci per davvero,anche Dio da qualcosa sarà pur stato ispirato.
Forse le nuvole le creò per caso, probabilmente le considerò  pure come un bizzarro banale errore;  osservandole però si sarà  detto -caspita che meraviglia di forme- e fu  così che creò tutto il resto.
O forse semplicemente la natura ha dato vita alle nuvole creando un magico miscuglio alchemico per tenere in equilibrio le stagioni e dissetare la terra.

Comunque sia dalle nuvole ogni bambino è attratto e meravigliato nel riconoscervi quando un gatto quando un topo,una casa o un volto...
La similitudine delle "cose", le nuvole, in cielo con quelle in terra credo che non trovi una vera spiegazione ma  le teorie  fantasiose e poetiche restano pur sempre  le più belle da prendere in considerazione che non siano vere di  importanza  ne ha poca  o forse chissà in parte potrebbero esserlo davvero.

Mi piace anche il pensiero  di Fulvio Fiori
”Le nuvole sono palloncini gonfiati ad acqua.Il fulmine è lo spillo che le buca.Ed ecco fatto un gavettone al mondo.”
in fine anche questa frase frase di iBlulady è bella e un po’ veritiera.
"Le nuvole mimano quel che racconta il vento"

 

Commenti

  1. Le nuvole mi hanno sempre destato meraviglia e stupore.
    Qualsiasi fosse il loro colore, la loro forma, le ho sempre ammirate come si osserva qualcosa di misterioso. Le guardo, ma non le capisco, vorrei tanto toccarle, vedere di cosa sono fatte.
    Il pensiero di Fiori è bellissimo, mi è rimasto impresso! :)

    Grazie Carolina, un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Questo post mi ricorda certe giornate di tanti anni fa, quando ero piccolino e stavo molto all'aria aperta, mi mettevo col naso all'insù e guardavo le nuvole, magari al mare o su un prato... e cercavo di riconoscere questa o quella figura conosciuta nella loro forma. Effettivamente, le nuvole stimolano la fantasia di chi le osserva, perchè magari dove io vedo un cuore tu puoi vedere un sasso per esempio, e sono perciò anche un bel "mistero" :)

    RispondiElimina
  3. Anche io mi soffermo spesso ad osservare le nuvole ... e mi accorgo che hanno sempre le forme dei miei pensieri.... :)
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Un saluto MrLoto già le nuvole prendono sempre forme strane e spesso ci vediamo quello che vogliamo.

    Certo Maurizio sono un bel mistero,peccato che da adulti smettiamo di osservarle.

    Ciao Ilaria è piaciuto molto anche a me il pensiero di Fiori.

    RispondiElimina

Posta un commento