Il triplo Mantra :ti protegge

Lo puoi cantare in ogni momento della giornata,ti segue e ti protegge.Non è facile da cantare ma con un po’ di determinazione o forse meglio dire con la vera intenzione di impararlo se vi piace ci potete riuscire.
Per pigrizia e un po’ di sfasamento del mio cervellino faccio la copiona e vi riporto quanto scritto in Onenessfamilynapoli tutte le indicazioni del mantra.

 

 

                                                                        Il triplo mantra

La prima parte del  mantra ci circonda con una potente luce di protezione e dovrebbe essere cantato non appena ci si siede in macchina o in aereo, al fine di evitare incidenti. La seconda parte rimuove gli ostacoli dal cammino spirituale. Infine, la terza rimuovere gli ostacoli dalla vita quotidiana.

IL SIGNIFICATO DEI 3 MANTRA

Aad guray nameh, jugaad guray nameh,
Sat guray nameh, siree guroo day vay nameh

Questo mantra ci pone in modalità di accettazione e di resa alla Universale Verità e Saggezza. Essa ci circonda con una potente luce di protezione. E la nostra aura ci protegge diventando luminosa e chiara.

Significato

Mi inchino al guru primordiale
Mi inchino alla verità nel corso dei secoli
Mi inchino alla Vera Saggezza
Mi inchino alla grande saggezza invisibile

Aad sach, jugaad sach, hai bhee sach, naanak hosee bhee sach
Aad sach, jugaad sach, hai bhay sach, naanak hosee bhay sach

Entrambe le forme di questo mantra allineano la nostra energia con la verità. Insieme ci equilibrano permettendoci di partecipare all'unione tra attivo e passivo. Il mantra completo solidifica la danza cosmica dentro di noi.

La prima forma, la “Bhee”, ci pone in un accettare, in un permettere e in una modalità di resa. Questa è costituita dalle ultime quattro righe del Mul Mantra. Questo mantra incarna la vibrazione della stabilità e della verità eterna, ciò che non cambia mai.

La seconda forma, la “Bhay” è attiva. Questo mantra incarna l'attivo, il creativo, l'aspetto evolutivo dell'universo. Attraversa i blocchi energetici e apre lo spazio affinchè le cose accadano. Allinea anche il nostro campo energetico in modo da poter ottenere opportunità e coglierle.

Significato

La Verità è all'inizio, è in tutti i secoli e le ere e anche ora.
Il Puro Uno sarà sempre Vero.

dal  Onenessfamilynapoli

Commenti

  1. Impossibile da pronunciare!...Ma il Bhee e il Bhay ce li dovremmo portare sempre dietro...entrambi!
    Baci Caro ♡♡♡

    RispondiElimina
  2. conosco il movimento Oneness. Con tutto rispetto penso che qualsiasi mantra o preghiera ripetuta nella convinzione che ci possa proteggere, sia efficace... non credo nella ripetizione di un mantra di cui non si conosce il significato e la potenza delle parole... ma tutto aiuta!!! Buon fine settimana : D

    RispondiElimina
  3. Ciao Renata, del movimento non mi importa molto ho citato loro solo perché riportavano le informazioni che interessavano a me.
    Dici bene ogni cosa se fatta o detta con intenzione e con il cuore può produrre il medesimo effetto.
    Dei mantra se si desidera cercane il significato si può fare sono alla portata di tutti.
    I mantra non sono parole messe insieme casualmente,e quel che conta non sono solo le parole li per sé ma il suono che ne viene prodotto nell'insieme.
    L'universo si forma e si autoregola tramite il suono,si usa dire che fu Il Verbo di Dio( la parola) a creare il mondo.
    Credi nelle parole c'è più potenza di quello che tu possa credere come nei pensieri.
    Un saluto...anche cantare sotto la doccia la canzone preferita via via un effetto lo causa,che sia allora una canzone allegra.P-s grazie di passare a trovarmi di tanto in tanto mi fa piacere.

    Ciao Pinkg hai detto bene e forse cantare questo mantra è un modo per portarle dentro o meglio di imparare a portale dentro di noi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Carolina, leggendo il significato del mantra, non ho potuto fare a meno di essere parzialmente d'accordo con Renata: è la convinzione che ci protegge, è la forza che siamo intenzionati a tirare fuori di noi. C'è stato un periodo in cui ho praticato qualche forma di yoga e un po' di Tai-Chi, e mi hanno tirato fuori un'energia e un equilibrio interiore che mi è stato molto di aiuto in momenti particolari, come pure il training autogeno, anche se stiamo parlando di cose completamente diverse tra loro. L'importante è trovare un momento per meditare con il proprio spirito, per trovare la propria luce! Mi piace molto, comunque, il significato dei tre mantra, mi ha fatto piacere leggerli e ascoltare la canzone. Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Bel post Carolina.
    Credo che ora come ora la prima forma del mantra mi basterebbe.... Un miraggio!
    Avrei proprio bisogno di mettere in pratica il triplo mantra, ma come si fa?!?
    ....ti ringrazio veramente di cuore per ciò che scrivi ai miei post. Sei una persona favolosa, guarda!

    Un abbraccio,

    RispondiElimina

Posta un commento