Eghetta va all’eremo

 

Eghetta con il broncio ha raccolto in una sacca due cose,ha preso la macchina ed è andata  a nascondersi in un eremo.
Decisa al voto del silenzio, con un gran rumore dentro.
Fra noi due si è aperta una scommessa; non resterà in silenzio per molto tempo.
Che l'eremo gli porti quiete interiore! Ma la conosco tutt'al più avrà imparato una lezione nuova. Ultimamente la vita gli sta impartendo delle belle lezioni.Se la cava alla grande certo, però l'ulcera potrebbe essere in agguato se non smette di farsi venire l'ansia per cose che sono risolvibili e mai impossibili.Se accettasse a volte che le cose vanno come devono andare e che non arrivano mai a caso e né per caso sono come devono essere risparmierebbe molta energia.
Comunque è andata in un eremo, lasciandomi un po' in pace. È andata via in silenzio ma il suo broncio era l'equivalente di un borbottio interiore. Il broncio di chi si ripete "ti faccio vedere io".

A lei non l'ho detto ma è stata, almeno fin qui davvero brava.Ha preso le cose di petto e con meno tensione di quello che pensava. Non ha mai spostato il focus dal positivo trasformando quel che sembrava peggio in qualcosa che ha assunto la funzione di catalizzatore per tirare fuori le sue risorse nascoste.

Tornerà Eghetta, forse più brontolona e irosa di prima ma questa volta saprà cosa fare del suo brontolio e della sua irascibilità.

Se c'è una cosa che Eghetta digerisce male è il fatto di sapere bene che "noi due" ci assomigliamo in molte cose e via via che il tempo passa si sta sempre più fondendo con me, alla fine è ciò che dovremmo essere una cosa sola e ben distinta al medesimo tempo. Mai l’una contro l'altra ma alleate.

Commenti

  1. Brava Eghetta... e brava tu :)
    Nonostante, grazie a Dio, sia molto migliorata, anche io a volte mi faccio venire l'ansia per cose che poi nemmeno sono nelle mie mani... e non sempre accettare le cose come vanno è semplice, ma non è impossibile! :D
    Un bacione ♥

    RispondiElimina
  2. Chissà che Eghetta conosca bene, nella sua profonda e antica saggezza, quando è il momento di allontanarsi un pò?!
    Un abbraccio e goditi la lontananza anche tu...<3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Grazie Pinkg
    Hai ragione Vivy non è impossibile :-)) Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento