Il contenitore dei giorni




Nel contenitore dei giorni ci stanno un mucchio di cose,fatti persone e un numero  infinito di emozioni e sentimenti.
Da quanto tempo non scrivo? ...Dieci...venti giorni? 
I giorni numericamente non contano; quel che conta è tutto quello che è finito nel contenitore di questi giorni.

Ci sono finiti dentro gli alti e bassi del mio umore. Qualche voglia di fare cose che poi non ho fatto.
La piccola pelosona Randy che sabato scorso ci ha lasciato,lasciando un vuoto che da parte mia colmo con l'idea che la fine del suo ciclo qui in Terra è l'inizio di una nuova bella vita  per lei.
Momenti di rabbia sfiorata e redarguita velocemente! Volevate mica che permettessi a incazzature passeggere di rovinarmi giornate intere? Sia mai.
Mi sono magnificamente riscaldata al sole,ho assaporato i profumi portati dal vento,ho avuto il  tempo di ascoltare il fruscio delle fronde degli alberi. Finalmente!
Ho trovato il tempo di  cazzeggiare con il mio nuovo cellulare,acquisto non previsto che inaspettatamente si è rivelato un "oggetto " pieno di sorprese.
Ieri sera ho visto una luna graaandissima...che bellezza.
Di solito guardo poco il cielo e ogni volta mi dico che sbaglio.
Oggi sono andata a Casciana Terme, che bellezza!
Passo lento,tempo lento. Ho fatto la turista: ho acquistato due pensierini per le due mamme e uno dolce pensiero mi è stato regalato.
I due gatti che si azzuffano,corrono,dormono al sole,e di tanto in tanto s'ignorano.
Questo e tanto altro ancora c'è nel contenitore di questi ultimi giorni...tutte queste apparenti banalità elencate, ovviamente Randy a parte, in realtà costruiscono una vita e il suo senso, le mie aspirazioni e il vivere a pelle tutte le belle sensazioni che desidero portare dentro di me,persino il ricordo dolce di Randy. 
Senza tristezza,ma con la stessa gioia che c'era sul suo musetto e l'entusiasmo con cui  mi veniva incontro saltellando per sleccazzarmi di gusto. 
Sarebbe un vero peccato rattristare la sua immagine gioiosa con un pensiero triste,non renderebbe giustizia alla sua vitalità e alla sua gioia.


Commenti

  1. Che altro si può aggiungere a quel che hai scritto? E' la tua vita, giorno dopo giorno, pensiero dopo pensiero, passo dopo passo.....

    RispondiElimina
  2. E' molto intenso questo tuo post, mi piace in modo particolare il finale, così positivo, così pieno di voglia di vedere comunque il buono delle cose, perchè in fondo hai ragione, non è incupendoci che risolviamo qualcosa, invece dando il giusto valore ai ricordi, e concentrandoci su quelli migliori, si può scoprire che un sorriso aiuta ad andare avanti. E non vuol dire soffrire meno, ma solo rendersi conto che a guardare il lato negativo delle cose ci si puà spendere una vita, non sarà perciò meglio cercare di trasformare il dolore in gioia, attraverso le cose belle che ci vengono alla mente? :)
    Insomma, nel contenitore dei tuoi ultimi giorni sono finite dentro tante cose, e va bene così, ti fanno capire e sentire che sei "viva", e resto convinto che tutto serva, ogni esperienza, ogni situazione. Quindi un caro saluto a te e una carezza per Randy ;)

    Buona settimana Carolina :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Maurizio socievole com'era Randy nonostante la sua stazza di alaskan malamute,una bella cagnolona,apprezzerà la tua carezza.Quel che scrivi è vero.

    Un saluto MrLoto :-))

    RispondiElimina
  4. Donna mi hai fatto venire i brividi! !:-)
    Tutto troppo vero, reale e spesso lo mettiamo meglio a fuoco solo con il senno di poi.
    Io ho pensato di prendere un contenitore dove mettere ogni giorno un insegnamento o un'emozione che mi capita di apprendere o vivere poi quando ne ho voglia pescare un bigliettino a caso e vedere cosa succede..
    Non mi costa nulla e perchè no!:-)

    RispondiElimina
  5. Ha molto patos questo tuo post... molto intenso e... mi spiace moltissimo per Randy, ma condivido il tuo pensiero... ♥ un grandissimo bacione

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per la tua cagnolina, ora sarà in un posto migliore. Bellissimo post, mi sei mancata.
    A presto

    RispondiElimina
  7. Eccoti Francesco,grazie...

    Grazie Vivy

    Bella Adhara,la stella vagante,le tue risorse non si esauriscono mai.

    RispondiElimina

Posta un commento