Gli oroscopi mia latente passione

                                                 Immagine da Pourfemme.it

Diamo un tono serio a questo blog: parliamo di oroscopo.La mia passione nascosta.
Non sono un’astrologa,non capisco una cippa di fasi lunari e incrocio di pianeti mi piace solo leggerli.
Perché leggo gli oroscopi?Perché mi divertono e a volte alcuni oroscopi li trovo motivanti.
Cosa non cerco in un oroscopo:la previsione del domani.Ho già il peso sulle spalle di un passato,è già una fatica boia per me stare nel presente, evito volentieri di conoscere cosa sarà domani.
Gli oroscopi  nel tempo hanno subito un evoluzione,o meglio l’hanno subita gli astrologi stessi.
Ci sono oroscopi per tutti gusti anche di intellettuali,fra una frase di previsione e l’altra sfornano consigli da veri life coach con tanto di  frasi live motive,sbizzarrendosi ad elargire consigli che portano un po’ a rompere gli schemi,uscire dall’abitudine.In barba alla previsione si trasformano in consulenti più del presente che del domani.

Orbene!Cominciamo.

Vi presto il mio astrologo e oroscopo preferito “L’oroscopo di Rob Brezsny” ,credo il più conosciuto.Il suo oroscopo viene pubblicato sulla rivista L’internazionale;si può leggere anche nel rispettivo sito della rivista.

Rob tipo intellettuale ma un po’ bizzarro ci mette un po’ di cultura nei suoi oroscopi,se le sue previsioni si riveleranno errate vi potrà  consolare il fatto che di certo avrete imparato qualcosa di nuovo.

Tipo:
Se siete della Bilancia che :più di un secolo fa, l’industria della carne fece pressione sul governo degli Stati Uniti perché fossero uccisi i lupi del parco nazionale di Yellowstone.
Se siete del Capricorno che William Blake sosteneva che
“Quelli che controllano le loro passioni lo fanno perché le loro passioni sono abbastanza deboli da poter essere controllate.Oppure se siete del Sagittario che:I ratti canguro vivono nel deserto. Si trovano a loro agio lì perché nell’arco di millenni l’evoluzione li ha portati ad adeguarsi a contesti aridi.

Cosa centrano queste cose con le previsioni?Sono similitudini e metafore che Rob usa per fare passare meglio il concetto;è diventato famoso per questo.

Insomma a niente niente non serve.

L’oroscopo che più mi è piaciuto questa settimana è quello dell’Acquario,consigli validi per chiunque.

Acquario
Posso convincerti a viaggiare con la fantasia e a svuotare la tua bella testa dal bisogno compulsivo di dimostrarti sempre all’altezza delle situazioni e di soddisfare le aspettative degli altri? Mi darai ascolto se ti consiglio di toglierti quella maschera che hai sul viso e provare a farti le boccacce allo specchio? Hai bisogno di una lunga dormita. Mettiti a impastare biscotti anche se non l’hai mai fatto. Infila i piedi in una bacinella di acqua e sale e guarda un programma televisivo che ti emoziona. Stenditi sull’erba e fissa il cielo per tutto il tempo necessario a ricaricare le tue batterie spirituali.

Sono del Capricorno ma mi garba questo,seguirò i consigli.


n cosnsig

Commenti

  1. In pochi sanno che l'astrologia, per poter abbinare ogni segno zodiacale ad un mese dell'anno, ha ignorato la tredicesima costellazione, quella dell'ofiuco, situata tra lo scorpione ed il sagittario, che non è rappresentata da alcun segno. In base a questo è logico pensare che, in realtà, molti di noi non sono nati sotto il segno che credono. Se cerchi su Wikipedia "zodiaco" trovi una interessante tabella in merito.
    Detto questo, ovviamente non credo all'astrologia ma trovo simpatico il tuo modo di interpretare l'oroscopo scegliendo quali suggerimenti seguire a prescindere dal segno! :)
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo cuginetta, molto divertente il tuo articolo...la penso così anch'io, anche se da anni non leggo un oroscopo e se vedo un astrologo in tv, puntualmente giro canale..............

    RispondiElimina
  3. Grazie della dritta MrLoto,sinceramente qui sono stata un po' in superficie o voluto mostrare la parte leggiadra e utile degli oroscopi se ci si aiuta un po' con la fantasia.La divinazione,quella vera,è un arte e qualcosa di più.Il campo esoterico non è mai da sottovalutare con tutte le sue stranezze e cose che sembrano del tutto irrazionali.Ma nel caso degli oroscopi e qui nel mia casina-blog preferisco prenderli così: alla leggera.

    RispondiElimina
  4. Ciao cuginetta :-) grazie della visita.

    RispondiElimina
  5. Sono un acquarietto...mi piace quella logica descritta lì e fatalità è proprio quella che sto seguendo. ..un periodo rivoluzionario dove tutto quello che ho sempre fatto sta lasciando il posto a ciò che avrei voluto fare e per mille motivi ho sacrificato!
    Sempre un esempio ragazza!!;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ueeeehhhh Adhara,bene, felice di sentirti in pieno cambiamento.Un bacione.

    RispondiElimina

Posta un commento