Se la melodia stona allora bisogna trovare la nota migliore,con calma,molta calma

         

“Quando finalmente riesci a comporre la melodia giusta accade che senti una nota stonata”

Ti accorgi che se il mondo fuori non è poi così meraviglioso quello dentro di te invece lo è,  a quel punto un pensiero viene a disturbarti, la paura che tutte le cose che hai compreso e la gioia che le accompagna come per un sortilegio possano  svanire.

Io e l’euforia abbiamo smesso di essere amiche da qualche tempo.L’euforia è quella cosa che ti gonfia ma poi esplode ed è un po’ come un orgasmo  venuto male quando il piacere è puramente fisico ma  manca il contorno, resti lì come una scema.Puff! Svanito.
Dove cazzo sono finite tutte quelle cose che potevi fare,volevi fare?
Allora negli anni ho imparato a ripetermi -procedi con calma, gusta,assapora lentamente, non t’accontentare di un momento ma rendi quel momento un lungo tempo e soprattutto prega (un mantra al giorno leva le paranoie di torno).
Ora succede che ho un piccolo timore di non avere imparato tutta la lezione,sto sorridendo, perché qualcosa di tenace  mi ripete- questa volta non sarà così,non mollare e nulla svanirà-

Ditemi che non è un sogno…no non lo è.Tutto vero, tutto meravigliosamente vero.

Commenti

  1. I sogni sono belli ma non bisogna svegliarsi troppo presto...non ti attirare ciò che non vuoi!!:-)
    L'orgasmo senza contorno mi deprime come una torta senza crema!!
    Sogna e vivi e goditi tutto proprio come se fosse l ultima volta e non te ne pentirai! !

    RispondiElimina
  2. Adhara lo so sarò poco fine ma mi "tocco le palle"( ANCHE SE NON LE HO IN DOTAZIONE) con quel vivI come fosse l'ultima volta ahahahaha.Grazie la nota stonata è tornata a posto nel giro di poche ore :-))

    RispondiElimina
  3. Parlando di euforia, non me lo dire...un secondo prima sei sulle stelle il secondo dopo in fondo al baratro, una volte ne soffrivo anche io.
    Come sempre ti auguro davvero che i tuoi sogni si avverino e che rimanga stabilissima in te la gioia :)

    RispondiElimina
  4. La nota stonata ci sarà sempre, solo che sappiamo che è questione di poco tempo prima che svanisca e man mano questo poco tempo diverrà sempre più breve.
    Le cose che abbiamo fatto, ma soprattutto quelle che non abbiamo fatto nella vita e di cui ci lamentiamo sempre sono quelle che ci hanno portato ad essere quelli che siamo, in caso contrario saremmo diversi, forse non saremmo più noi, chissà.
    A volte bisogna pensare che siamo diventati quello che avremmo voluto essere se non fossimo stati ciò che siamo invece di inseguire ciò che non siamo.
    La vita è bella perchè ci da sempre una via d'uscita da ogni situazione, se non fosse così saremmo già morti.
    Nel vivere bisogna assaggiare tutte le pietanze per poter scegliere la migliore.
    Ciao Carolina.

    RispondiElimina

Posta un commento