La svolta


Me ne sono accorta solo ieri sera che sto già scrivendo un nuovo capitolo della mia vita.
E sarà un capitolo meraviglioso.
Ci vuole coraggio ad essere se stessi fino in fondo.
Aslam

Tanti appunti, tanti quanti gli stuzzicadenti nella loro scatola.Chiara rise per questa sua similitudine, appunti appuntiti quanto la sua ironia, facili a cedere sotto un'attenta revisione e a spezzarsi come uno stuzzicadenti sotto una forte pressione.Del legno hanno preso solo l'anima,la parte più morbida e sensibile.
Appunti che aspettano di essere promossi o bocciati, alcuni avranno vita lunga sulle pagine di un blog altri verranno irrimediabilmente distrutti,altri sono destinati alle pagine di una rivista, altre sono pagine di un libro immaginario.
Come in preda ad un delirio Chiara,li raggruppò tutti,li portò in giardino e ne fece un falò.
Un solo foglio si librò nell'aria per sfuggire al suo destino, un solo foglio intemerato e degno di non diventare cenere.
*“L’autorità mi è intollerabile, la dipendenza insostenibile, la sottomissione impossibile".

Vi è sempre qualcosa per cui la vita è degna del suo nome.Vi è sempre qualcosa di cui liberarsi.

Chiara rimase con il solo foglio superstite fra le mani, in attesa di vedere il resto trasformarsi in cenere.Vi è sempre qualcosa, anche sotto quel mucchio di cenere,anni spesi per essere la migliore, corse stremanti per non arrivare ultima,continue revisioni su tutto e verso tutti, ora è tutto cenere.
Il suo malessere stava invece tutto lì , in quel unico foglio che il cielo ha voluto salvare, per ricordargli che c'è sempre qualcosa, prima di ogni cosa il suo essere,il suo essere che non sopporta autorità,dipendenza,sottomissione,eppure lei aveva viaggiato in direzione contraria.Ora la svolta.

By Carola

*“L’autorità mi è intollerabile, la dipendenza insostenibile, la sottomissione impossibile.”Michel Onfray

Commenti

  1. Tre cose Carola che condivido in pieno...brava fai solo che bene...librati nell'aria anche tu come quel foglio e goditi la leggerezza del momento fregandotene di chi ti guarda e dice "ma cosa sta facendo?"...vivi per te e solo te!!Puoi solo essere apprezzata per quello che sei veramente e degli altri..pazienza..nel mondo siamo in tanti e troveranno qualcuno in cui specchiarsi che non sei più tu!!:-)
    Un abbraccio caloroso e un bell'inchino!!
    Per me rimani un esempio...un giorno magari ti spiegherò! ;-)
    Intanto graziee!!
    Adhara

    RispondiElimina
  2. Grazie Adhara.
    Spero solo di non essere uno di quegli esempi di come non diventare, ma ad essere sincera potrei essere un buon esempio anche sotto questo aspetto, a volte quando do qualche buon consiglio è proprio per non vedere commettere i miei stessi errori :-) e non perchè abbia qualcosa da insegnare.
    Poi mi racconterai, quando vuoi.

    RispondiElimina
  3. Ognuno di noi ha da insegnare agli altri qualcosa in positivo e in negativo...il bello è proprio che carpiamo l'uno e l'altro in base al momento o al bisogno del momento!
    Vai traquilla il bello è proprio questo!!
    Il giorno che danzerai nuda sotto la pioggia chiamami che vengo anche io!!:-)))
    Io l'ho già fatto ed è una sensazione unica!!:-)
    Adhara. ..finché non mi rinchiudono per eccesso di mancato senso del limite!!:-P

    RispondiElimina

Posta un commento