In nessuno luogo,in tutti i luoghi

                                                                     Foto di lazymood

Nessun luogo è tanto lontano e nessun luogo è tanto vicino...non esiste un posto al mondo in cui avrei paura di vivere ma esistono tanti luoghi al mondo che ringrazio Dio,per questa vita, di non esservi nata.
Paura non credo che  potrei averne, semmai fame di ribellione, alcuni luoghi sono immense prigioni senza porte e senza finestre.
Alcuni luoghi sono dolore e amore, gioia e tristezza, alcuni luoghi richiedono una grande capacità d'equilibrio o nel peggiore dell'ipotesi un grande  istinto di sopravvivenza.
Non esiste un luogo dove sarei più felice di ora e nemmeno uno dove sarei più triste,ne esistono in realtà molteplici, tanti luoghi dove sarei più felice ed altri dove conoscerei patimenti, dolore,lacrime che qui non ho conosciuto mai.

Se al mondo vi fosse un solo Paese dovrei saprei di essere felice, non sarebbe la paura a fermarmi ma ben altro...e pensando a quel "ben altro" mi rendo conto che allora quel posto è qui.

Ma se devo essere sincera fin in fondo da alcuni giorni penso che vorrei andarmene in qualche paesino di montagna, lontano dal mondo e da ogni rumore, vorrei tanto pace e semplicità, vorrei tanto risentire profumi e suoni della natura che è da tempo immemorabile che qui non sento, sto soffrendo un po' di quella cosa  che si chiama nostalgia.

Commenti

  1. Secondo me si può vivere bene ovunque se si è in pace con se stessi, ma si vive al top solo in quei luoghi in cui l'anima si sente appagata, la pelle si accapona e il cuore batte forte forte!
    Solo che ciò accade proprio perché in questi posti non viviamo sempre e ci riservano appena li torniamo a trovare il nostro angolino di paradiso emotivo!
    Bisogna trovare il tempo di tornarci ogni tanto per staccare dalla routine e ritemprarci!

    RispondiElimina
  2. "Et pourtant je regrette tant je regrette en secret la petite maisonnette que mon père habitait" :)

    http://www.visseaux.org/villa.htm

    RispondiElimina

Posta un commento