Come una rosa, forte e tenace

Cosa c’è di meglio di un esempio reale e  vicino alla gente comune, anziché  di aforismi e paroloni di maestri, per farti riflettere e ricordarti la forza insita nella vita:che vuole vivere e essere.

Volere é potere!

Domenica é arrivata dalla Svizzera mia zia di 86 anni. Ha affrontato un viaggio infinito a causa di un guasto che l'ha costretta a cambiare quattro treni, percorrendo un tratto di strada anche in pullman senza aria condizionata! Quando l'ho vista mi ha detto "Ho pregato il Signore ogni giorno affinché mi desse salute e forza per venire in Italia anche quest'anno, e sono qui!Non avrei sopportato l'idea di non farcela!" Vederla seduta sulla sedia, finalmente arrivata, stanca, sfinita, ma felice mi ha fatto commuovere e ho realizzato che la forza di volontà ti fa arrivare molto lontano. Spero di arrivare alla sua età con almeno la metà del suo coraggio e della sua tenacia!

Ti voglio bene cara zia dal cuore grande!

di Lacrime di cioccolato

Note: Questa anziana signora mi ricorda tanto la rosa, un fiore solo in apparenza delicato, in realtà è tenace e resistente alle intemperie.

Commenti

Posta un commento