Sfogo del Mercoledì sera

E va bene  scrivo,resto al pc ancora un poco, per un mio bisogno di disintossicazione da troppi input e dati che sollecitano a volte in modo ansiogeno i miei neuroni e non solo, ho deciso che una sera si e una no mollo il pc,telefilm in streaming,documentari vari, letture in rete varie, per ficcarmi nel letto immersa nel beato silenzio a leggermi i miei libri, le riviste, o mi cerco altre attività da tempo “dismesse” e dismesse è il termine esatto anche se potrebbe non sembrare così, ma allora che ci faccio ancora qui a scrivere?
Ho bisogno di scaricare giorni di ostacoli,liti, problemi economici e non, e la mia testa in questo momento è  come l’hard disk del pc mentre compie la  deframmentazione,  tutti i file dati  si muovono qua e là per  ricomporre un quadro generale che non solo sia comprensibile alla mia razionalità ma anche alla parte metafisica di me.

Sto sostituendo la mia responsabile al lavoro, sempre al lavoro è scoppiata la guerra fra poveri ed io non riesco tenerle tutte a bada,oggi riunione sindacale che alla fine lascia ancora tanti punti interrogativi.
Lettera dell’amministratore di cui non ho capito una mazza,domani lo chiamo.
La mia mamma che si fa prendere  da un emotività accentuata più del solito, lui che ormai è da tempo che vive nell’ansia.
Il mio gatto che dopo   tre scatolette di pappa ne ha mangiata mezza, nessuna è di suo gusto.
Va beneeee, non posso pretendere che gli “altri” non si sfoghino,abbiano i loro momenti no, solo perché questo nuoce al mio di equilibrio, è che in questo momento sono un pelino fragilina sull’orlo di una crisi d’ira verso la parola “problema”,tant’è vero che oggi ho letto  un oroscopo che non era nemmeno del mio segno una cosa del tipo “per questo mese circondati di persone positive”arrivata a casa avvilita, ho digitato con il mio ditino( si uno solo,le altre nove erano stanche) nella barra del mio googolino termini tipo: felicità,ottimismo e ho scoperto che c’è più ottimismo nel web che fuori, oh beate parole quando son solo parole,godono di tutta la loro definizione al 100%, l’altra faccia della medaglia è che l’ottimismo e la felicità te la vedono tutta in un bel Ebook  per soli 20 euro, ormai vanno via come il pane;come un comico diceva.
Ottimismo e felicità  sono i nuovi vermi per fare abboccare i pesci di cui si ciba il marketing, se poi è del tipo viral marketing  il virus si diffonde  tu sei fottuto  ma felice e ottimista.

Va bene è solo oggi e domani ci sarà un bel sole a dispetto delle previsioni meteo.
Ma cazzoooooooo !

Bene, mi sono sfogata,mi sono calmata, pian piano la deframmentazione ha i suoi effetti, ora posso andarmi a leggere i miei libri, godermi il temporale, siii un bel temporale di quelli pieni di energia, di quelli che scaricano.
Copiando Lilly come ha scritto in un suo post “domani è un altro giorno.

p.s L’immagine non so di chi è,sia mai che violo il “ti copio,ti rubo” ogni diritto è attribuito all’autore

Commenti

  1. Considerazioni del mercoledì sera: Odio profondo per il marketing dell'ottimismo, tante volte un bel vaffanculo è molto più salutare :)

    Ti abbraccio Carola!

    RispondiElimina
  2. Ahahaha, sono le 2;20, ho fatto l'impossibile in questa lunga notte, ma ancora non posso andare a dormire, senza leggere la mia dolce Carola.

    Ormai tutto ciò che è importante è marketing: ottimismo, amore, tempo libero, sesso, ci tocca comprare tutto, perché lavoriamo e non abbiamo tempo. Lavoriamo per comprare quelle cose che non abbiamo perché non abbiamo tempo perché lavoriamo per comprare quelle cose che... alla fiera dell'est, per due soldi ecc ecc.

    Il mondo è impazzito, ma io dopo la mia notte brava ancora non ho sonno. Adesso accenderò la stufa e me ne starò lì seduto a fare niente, bevendomi un bel bicchiere di vino rosso.

    Domani sveglia alle 6.30... mi sa che mi conviene non andare a dormire. Ma sapete che vi dico. Fanculo il lavoro e fanculo in marketing!

    La vita non è in vendita!

    RispondiElimina
  3. Grande Joker,la mia sveglia è suonata prima,e mi sono sono fatta una buona dormita,ho accesso il pc
    per rallentere la corsa per vestirmi,per truccarmi un po',per caricarmi per affrontare la giornata,però ora mi sa che andare :-).

    Grazie Lilly :-)

    Buongiorno a tutti e due

    RispondiElimina
  4. Ahhh!! Come ti capisco!
    Dolcezza, beata te che un po' di sfogo ti aiuta!
    Un abbraccio forte e domani è un'altro giorno, di pioggia, l'importante è che non piova m.!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah Sea, un pochetto ha piovuto,ma oggi è stato decismanete un altro giorno, e decisamente migliore,quando la frammentazione mette a posto tutti file, tutto è più chiaro,più prensile e nulla senza speranza :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Un po' di sfogo fa sempre bene, basta non sia sull'epidermide! XD
    La vignetta rubata o no è carina, pensa che io i capelli li ho sempre in ordine...nel cassetto! XD
    Un saluto, coraggio! :-)

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Albolo quelli sulla pelle sono così irritanti :-).
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  8. Mi ricordi tantissimo qualcuno in questo post, la parte interessante è che dopo lo sfogo e una notte di sonno tutto assume altre tinte a volte più scure altre volte più chiare, ma cosa c'è di meglio di tinte diverse dalle solite?!

    RispondiElimina
  9. :-) è Mira,ogni tanto serve cambiare tinta

    RispondiElimina

Posta un commento