Il dono

I regali portano dentro di sé una sorpresa come l'ovetto Kinder,sono le parole non dette,sono il riflesso dell'immagine che qualcuno ha di te giusta o sbagliata che sia,esprimono l'interesse o il disinteresse verso la tua persona...dai regali comprendi come ti vede chi ti circonda...

Sul tavolo una scatola,dentro c'è un dono e lì resterà.

Non ho nulla da festeggiare,nessun compleanno,non è Natale,è solo un giorno comune o forse tanto comune non è dal momento che desidero che quella scatola rimanga lì.

Gli scivolo davanti,tiro dritta,senza uno sguardo,senza un pensiero,attraverso la sala e mi nascondo sotto la doccia,tutto si mischia: pensieri,lacrime,tutto scivola insieme al sapone, è cancellata  ogni traccia di te.

Scompaiono insieme al sapone,gli anni,il tempo,i silenzi forzati...

Solo un accappatoio coccola la mia pelle,solo il mio profumo accende la mia voglia di fare l'amore...

Il mio sguardo si posa sulla scatola,non voglio sapere cosa contiene,non ho avuto nemmeno il tempo di scartarlo, nemmeno il tempo d'immaginare...che tutto era già finito.

Ma quando è finita? Prima o dopo l'arrivo della scatola?

Se mi mettessi a fare la vittima sarei una bugiarda, se dicessi non me l'aspettavo starei di certo dicendo una stronzata...se poi aggiungo che io non lo avrei mai voluto che accadesse doppia stronzata,doppia infedeltà,infedeltà morale  perché quella fisica l'ho chiusa nel cassetto e ancora mi chiedo se ho fatto bene.

Apparecchio la tavola,insalata,pane e scatola del regalo,cosi l'atmosfera è intimamente romantica, peccato che la sedia davanti a me è vuota...ma non ci vorrei te!
Bene é un occasione per andare a dormire presto, per riaprire quel libro, e non ho niente a cui pensare.

Il dono mi ha seguito fin sopra al comodino.Buonanotte.

Buongiorno al regalo e alla nuova me, mi resta una sola domanda:"perché il regalo?"
Tutto capita all'improvviso,questa è almeno l'apparenza,anche le storie d'amore
si chiudono così all'improvviso?Due giorni prima spedisci un regalo,due  giorni dopo ami un altra? O forse è vero, come il detto dice"attenta a quello che desideri,si potrebbe avverare"e si è decisamente avverato.

Esamino accuratamente da lontano il dono,scatolina piccola,quadrata,carta rosa antico,accuratamente confezionata.Allegata alla scatola più grande che lo conteniene c'è una lettera.

"Ciao Tati so che quando riceverai il regalo,tra noi sarà già cambiato tutto,non è un regalo per farmi perdonare...avevi già compreso da tempo e pazientemente aspettato,mi hai consapevolmente condotto verso la realtà dei miei sentimenti per te e proprio oggi che ho deciso di parlarti passando davanti alla vetrina di un negozio l'ho visto e non volevo rischiare in un tuo rifiuto.
Accettalo,ti rappresenta, incarna la donna che sei.Con questo dono voglio semplicemente dirti: non mollare mai ciò  in cui credi,sii forte nella tua libertà, e  soprattutto stai  serena.Ti voglio bene"

Scarto il regalo,il mio profumo preferito,penso che l'accetterò,ci vuole una doccia...

Dalla doccia esco profumata,rilassata,morbida come i miei pensieri e le mie emozioni.
"Pronto,come stai? Dai, raccontami di lei"
Silenzio,poi una risata "con piacere Tati se ti va di ascoltare"
"è la tua vita,mi va di ascoltarla".

Commenti

  1. A me non è andata come a te purtroppo...almeno per ora però.
    Molto bello questo post, me lo sono sentito un po' addosso. Ciao Carolina, ti abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento